'mpigliati

Comunicato stampa: mpigliati diventa un marchio registrato

Qualità, originalità, affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono e differenziano  un prodotto e  un servizio da un altro.

Tali peculiarità,  in ambito aziendale,  sono racchiuse in un marchio, ben definito e riconoscibile.  Il Marchio, infatti,  rappresenta l’idea, la  storia, i valori, l’identità di un’azienda. Esso è un segno con  un potere significante che rimanda a  specifici prodotti diventati familiari nell’ambito degli usi e dei consumi.

Il  “Marchio”  è lo strumento essenziale  di comunicazione che interagisce fra l’impresa e i clienti. Il brand   garantisce loro l’esclusività e costruisce  la fiducia in   un progetto. Per tutti questi motivi e per tutelare la mission, la vision  e la reputazione aziendale ,  noi ‘Mpigliati  abbiamo ritenuto opportuno procedere  con la registrazione ufficiale dello stesso  presso l’UIBM,  e  contribuire così, in modo chiaro e trasparente,  non solo   alla difesa  del prodotto principale: il liquore,   ma anche di tutti gli altri derivati, salvaguardandone  così  l’autenticità e la novità.

La suddetta certificazione, pertanto,   consente al titolare di difendersi da segni concorrenti sul mercato che potrebbero porre in confusione i consumatori o danneggiare la reputazione del titolare stesso.   La registrazione, pertanto,  attribuisce diritti esclusivi che impediscono l’utilizzo non autorizzato da parte di altri sia dello stesso marchio, che di marchi simili.  Tale procedura – come conferma l’ UIBM – offre le seguenti garanzie:  protegge dallo sfruttamento di nomi a dominio riconducibili al marchio per promuovere prodotti e servizi simili e/o in concorrenza. rappresenta un valore commerciale, quindi un  marchio registrato, può essere monetizzato tramite la concessione di licenze d’uso, contratti d’esclusiva, o la sua vendita ed infine,  protegge la reputazione, ossia: scongiura che aziende concorrenti possano usare un marchio simile confondendo i consumatori con l’offerta di prodotti di qualità differente. 

Riassumendo:  Il diritto all’uso esclusivo del marchio comporta, in linea generale, che il soggetto in cui favore  è stata effettuata la registrazione può impedire a chiunque altro di porre in commercio o pubblicizzare prodotti o servizi che siano contraddistinti da un marchio simile o identico e, nello specifico,  anche dall’utilizzo stesso dei termini:   “ Mpigliato e “ Mpigliati.

A tale riguardo,  per chiarire il concetto,  si precisa  che   i suddetti termini : “ ‘mpigliato e ‘ mpigliati”  non potranno essere impiegati da altri soggetti commerciali,  né singolarmente  e  né in aggiunta,  in  combinazione e/o  in associazione con   altri prodotti ( ad esempio: pandoro ‘mpigliato, colomba mpigliata, dolci mpigliati etc. etc. )    Un valore aggiunto, questo,  che tende a preservare  l’immagine e  l’identità di un’idea innovativa e della ricerca e dello sviluppo di un progetto in continua crescita.   

Essere consapevoli di sé come entità distinta dalle altre , assicurare la fiducia in chi crede in noi e la coerenza tra ciò che si fa e si pensa sono le nostre linee guida  che ci spingono ad adottare tale strumento,  volto a garantire la tutela e la trasparenza nel  presente e nel  futuro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mpigliati di yasmeen safarini. Via pertini 22, 87055, San Giovanni in Fiore (CS). piva 03872600782
Shopping cart close