'mpigliati

L’ amaro ‘mpigliato, conquista la Medaglia d’argento al “Concours International de Lyon”

Comunicato Stampa ‘MPIGLIATI
Trionfo per ‘Mpigliati , azienda di San Giovanni in Fiore ( Cs).
L’amaro ‘mpigliato, conquista la Medaglia d’argento al “Concours International de Lyon” ( Concorso internazionale dei vini, delle birre ,dei liquori e dei distillati) a Lione, Francia.
San Giovanni in Fiore ( Cs)


E’ sangiovannese uno dei migliori amari al mondo. Alla conquista delle vette più alte. Dall’altopiano della Sila sino agli altipiani di Lione in Francia. Così, lo scorso 23 marzo, ‘Mpigliati , di San Giovanni in Fiore ( Cs) , azienda che si occupa di promuovere, in maniera innovativa, attraverso varie forme e prodotti la conoscenza e la prelibatezza del gusto della pitta ‘mpigliata nel mondo, con la sua nuova creazione: l’amaro ‘mpigliato, è salita sul podio della scena internazionale dei prodotti di eccellenza e ha conquistato la Medaglia d’argento al “ Concours international de Lyon” ( Concorso Internazionale dei vini , delle birre , dei liquori e dei distillati).

Capitale dell’enogastronomia francese, Lione ospita ogni anno la rinomata competizione di settore in cui vengono giudicati migliaia di vini, birre liquori e distillati di un certo valore. Sostenuto da partner di rilievo tra cui Les Toques Blanches Lyonnaises, l’Association des Sommeliers Lyonnais et Rhône Alpes e la Région Auvergne-Rhône-Alpes, la città di Lione, Only Lyon, il concorso comporta la degustazione di migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo e dopo un’accurata e minuziosa selezione, premia i migliori.

Su 10.391 campioni provenienti da ogni parte del globo, il nuovo prodotto di casa ‘Mpigliati ha stupito la qualificata giuria di esperti di settore, presieduta da Joseph Viola, famoso chef stellato, miglior Operaio di Francia e Campione del Mondo di pâté en croute (timballo). Dopo il successo del liquore ‘mpigliato, il primo liquore tratto interamente dal dolce tipico della tradizione florense, – che ricordiamo – ha già ricevuto una menzione d’ onore da parte delle prestigiosa rivista ‘Italia a Tavola’ nel 2023, il team ‘Mpigliati ha continuato senza sosta il suo incessante lavoro di sperimentazione e studio sino a creare il nuovo nettare. Gli ‘ Mpigliati rendono noto che si si tratta di una bevanda a base di olii essenziali ed erbe silane. Ciò che si vuole realizzare con l’ amaro, è una vera e propria esperienza: inizialmente, si sente il sapore dolce della pitta ‘mpigliata, e dopo un secondo, viene letteralmente ucciso dal sapore amaro delle erbe, andando a simulare l’ esperienza di quando ‘si gusta il dolce, e a fine cena, si beve l’ amaro’

Il principio quindi è sempre lo stesso: garantire la qualità delle materie prime naturali no, dunque , all’utilizzo di aromi o essenze. “Il prestigioso riconoscimento, dunque , premia ancora una volta la nostra tenacia- afferma Andrea Panetta, co- founder dell’azienda- Unico prodotto Calabrese premiato, l’ amaro mpigliato, rappresenta un motivo di orgoglio da parte nostra in quanto, come ‘mpigliati, stiamo riuscendo nella nostra missione: far conoscere la pitta ‘mpigliata nel mondo, creando qualcosa di unico. E a suggello di questa nostra impresa: , ci teniamo a precisare, ancora una volta, che il marchio ‘Mpigliati è un marchio registrato, e ciò garantisce ulteriore qualità di provenienza e origine, ossia: solo i nostri prodotti possono vantare il nome ‘mpigliato (quindi panettoni, colombe, dolci etc . mpigliati possono essere autorizzati solo da noi) Forti di questa filosofia e determinati nelle nostre scelte, abbiamo tagliato l’ennesimo traguardo: l’amaro ‘mpigliato da oggi è entrato nell’ Olimpo dei migliori amari del mondo al pari di altri ben noti prodotti calabresi ”.

Gli mpigliati ricordano che l’ amaro, sarà disponibile a breve presso i rivendvari punti vendita degli ‘mpigliati, e vi invitano a seguire le loro iniziative per restare aggiornati sulla data d’ uscita di questo nuovo, fantastico, prodotto.

Per chi volesse lasciare una recensione, questo è il link ufficiale al premio https://www.concourslyon.com/it/sample/267351/mpigliati-amaro-mpigliato

Al seguente link invece, potrete visionare la scheda valutativa del prodotto https://www.mpigliati.it/wp-content/uploads/2024/03/Sintesi.pdf

Gli ‘mpigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mpigliati di yasmeen safarini. Via pertini 22, 87055, San Giovanni in Fiore (CS). piva 03872600782
Shopping cart close